martedì 15 ottobre 2013

Spettacolo indecoroso a Teatro


Giovedì 10 Ottobre c’era grande attesa a Castelnovo Monti per la serata a Teatro organizzata dall’istituto musicale Merulo e il coro dei bambini delle classi quinte elementari per festeggiare il bicentenario di Giuseppe Verdi.
La sala era gremita di gente già da molto prima dell’inizio dello spettacolo e per chi arrivava sull’ora non restavano che gli scalini per sedersi.
Genitori, nonni e parenti dei bambini facevano brillare la sala con i flash dei loro telefonini e macchine fotografiche e i rappresentanti dell’amministrazione comunale salutavano dai loro posti riservati.
Tutto era perfetto e lasciava presagire una piacevole serata all’insegna della buona musica ma soprattutto del buon gusto.
Purtroppo poco dopo l’inizio il palcoscenico si è trasformato in una tribuna politica da parte di un narratore che dispensava giudizi e opinioni non certo artistiche su un determinato partito politico e tutto nello stupore dei più e con il benestare dei rappresentanti della giunta comunale che hanno pensato bene (non si sa per quale motivo) di non intervenire. Solo una voce forse di uno dei tanti padri o nonni o semplicemente di un cittadino di buon senso si è levata dal coro gridando “fuori la politica siamo venuti per ascoltare i bambini”!!!
Si proprio loro i bambini, i veri artisti che hanno faticato ad imparare un “Và pensiero” che erano e sono stati i veri protagonisti della serata, così bravi seppure con la stanchezza dell’orario (si sono esibiti solo a fine serata) che hanno strappato un applauso scrosciante e sono stati “costretti” addirittura ad un BIS per quel pubblico che era lì per loro e voleva sentire loro cantare.

Nessun commento:

Posta un commento