giovedì 13 febbraio 2014

Vogliamo cambiare le regole del gioco!

Nella giornata odierna è stato individuato il candidato Sindaco del Gruppo M5S C. Monti nella persona di Genitoni Massimiliano.
A seguito la sua lettera di presentazione.



Cittadini e amici,
Alle prossime amministrative comunali mi presenterò come “portavoce” in Comune per conto del Gruppo M5S C. Monti e quale rappresentante dell’elettorato M5S.
Un ruolo impegnativo che è il proseguimento di un percorso iniziato con il nostro Gruppo un anno fa animato da un forte entusiasmo che si è rafforzato nel tempo grazie alla collaborazione dei vecchi e nuovi compagni di avventura e soprattutto alla partecipazione sempre più crescente della collettività cittadina.
Non sono e non siamo politici, non lo siamo mai stati  e soprattutto non lo vogliamo essere in futuro. Vogliamo semplicemente “cambiare le regole del gioco”, espropriando i politicanti di mestiere messi dai partiti o dai “partiti mascherati” da liste civiche e rimettere le istituzioni al servizio dei cittadini.
Da troppo tempo la politica locale è stata intesa come un passaggio obbligato per altri incarichi politici e le figure proposte dai partiti non sono mai state veramente vicine alle esigenze dei cittadini considerando il Municipio come una palestra politica dove maturare esperienza per altri incarichi e non dove apportare la loro esperienza per il bene comune!
Personalmente sono un dirigente aziendale occupato nella più grande azienda “privata” del comune e sono stato in passato amministratore e presidente di società Italiane ed estere  con nomine non politiche ma meritocratiche e soprattutto che non hanno mai registrato perdite in bilancio.
Ho deciso con non poche difficoltà di rimanere e vivere nel luogo che mi ha visto nascere e dove ho voluto fare crescere mia figlia. Sono stato emigrante ma sono tornato e vorrei sfruttare la mia esperienza ventennale per adottare una gestione più trasparente e oculata delle finanze pubbliche e attuare una riduzione degli sprechi e delle spese di consulenze .
Vorrei un comune a forte connotazione “sociale” che si prenda cura anche degli strati più fragili della nostra comunità quali disabili, persone in difficoltà economiche e anziane.
Vorrei un comune che sappia attirare turismo ed investimenti per dare nuove possibilità ai giovani e permettergli di avviare attività redditizie senza  costringerli ad emigrare fuori dalla “montagna”.
Vorrei un comune capace di interagire e confrontarsi con i suoi cittadini per elaborare insieme le strategie migliori per tutti.
Vorrei un comune fatto di cittadini, di persone giovani e competenti non di politici riciclati!
Tutto questo è possibile perché abbiamo costituito una squadra eterogenea e di grande spessore umano e professionale pronta a condividere le proprie esperienze con la collettività.
Abbiamo ben chiari i nostri obiettivi che troverete esposti nel nostro programma “aperto” ossia  che non chiuderemo sino alla fine della campagna elettorale inserendo qualsiasi cosa possa servire a migliorare il nostro paese e la qualità di vita dei suoi cittadini.
Sappiamo quali progetti proporre e come attuare le dovute coperture riducendo al contempo le spese generali, perché si può e si deve fare.
Aiuto ai bisognosi ma non assistenzialismo, salvaguardia ambientale, sicurezza e lotta alla droga anche con campagne di informazione nelle scuole, occupazione giovanile e rilancio delle borgate.
Tutto questo è possibile e se non ora quando? Ci presentiamo con grande umiltà ma motivati e fiduciosi di avere il vostro appoggio per realizzare questo progetto collettivo.
Potremmo riuscire solo con la vostra fiducia e collaborazione perché un voto per la nostra lista sarà un voto per voi, perché noi con voi siamo l’unico cambiamento possibile!
Cordiali Saluti,

Massimiliano Genitoni
Portavoce Gruppo Movimento 5 Stelle C. Monti

PS: Abbiamo sottoscritto un impegno con gli elettori per ridurre del 50% i compensi di Sindaco, Vice Sindaco e Assessori in caso di vittoria, questo per dare segnali concreti visto che tutti parlano di rinnovamento e taglio ai costi della politica ma presentano sempre le stesse persone e non fanno niente per ridurre sprechi e spese!


  

Nessun commento:

Posta un commento