giovedì 3 aprile 2014

Uno di Voi

COSIMO PAGLIARA (Avvocato)



“Vorrei un Comune…che semplicemente rispettasse sempre l’articolo 3 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali che definisce il Comune quale “…ENTE LOCALE CHE RAPPRESENTA LA PROPRIA COMUNITÁ, NE CURA GLI INTERESSI E NE PROMUOVE LO SVILUPPO..”
Un Comune quindi che avesse come obbiettivo principale lo sviluppo e promuovesse lo spirito di comunitá, con particolare attenzione alle funzioni amministrative che riguardano i servizi alla persona e alla cittadinanza.
Vorrei un Comune che avesse come regola principale la semplificazione in modo che il cittadino potesse accedere ai servizi senza il timore di ritrovarsi in un labirinto burocratico divoratore di oneri.
Vorrei un Comune che tutelasse il territorio e che curasse le infrastrutture necessarie per garantire lo sviluppo economico...un Comune che rendesse pubblici tutti gli atti dell’amministrazione da permettere l’effettiva partecipazione dei cittadini all’attivitá amministrativa, e rendesse agevole accesso alle strutture e ai servizi a tutte le organizzazioni di volontariato e associazioni no profit.
Vorrei un Comune che fosse esempio di rispetto delle regole cosí da coinvolgere anche i cittadini al rispetto delle regole basilari del vivere comune, perché il buon esempio é molto piú efficace delle sanzioni. “

Nessun commento:

Posta un commento