sabato 22 marzo 2014

Castelnovo ne' Monti: aspettando soluzioni...


Oggi aprendo FB trovo un messaggio (firmato ma del quale ho tolto il nome per rispetto della privacy di chi lo ha inviato) che riassume in poche parole la situazione che sta vivendo la nostra comunità:

Buongiorno..probabilmente non ci conosciamo anche se abito a Castelnuovo da una vita. Oggi è il 22 marzo..e mi sto chiedendo come mai ne su Redacon nè su altri mezzi di informazione ci sono notizie sui recenti furti (questa settimana) avvenuti in paese. Siamo in campagna elettorale e bisogna dire che qui va tutto bene? A Castelnuovo siamo tutti felici? Ma benvenuto..!!!In questo paese Slow Food in realtà non si può dire mai quello che si pensa.. Scusi lo sfogo...ma mi è appena stato rubato un vecchio pc.. che valeva pochissimo.. ma che purtroppo conteneva i dati per me super importanti per il mio lavoro..in cui ancora credo..

Chiedendo lumi al riguardo mi viene spiegato: “Comunque..venerdì scorso due appartamenti alla croce..ieri notte negozio Stereocentro...dove il mio pc vecchio in manutenzione è sparito insieme a quelli nuovi appena arrivati!

Muovendomi verso la mia destinazione mi fermo a bere un caffè al bar del “grattacielo” e nel giro di pochi minuti entra un venditore abusivo che tenta di rifilarmi fazzoletti di carta e subito dopo un altro che chiede una elemosina dicendo che ha fame ma che prontamente si dilegua alla proposta di offrirgli una pasta...

Recandomi successivamente al supermercato vedo un signore apparentemente straniero che chiede la carità.

Tutto questo mi sembra irreale pensando alle confortanti parole del nostro sindaco di pochi giorni fa che ancora riecheggiano nelle mie orecchie “L’amministrazione comunale, nonostante purtroppo la carenza del personale di Polizia municipale per problematiche di salute ed altro dei dipendenti, ha organizzato ed organizza turni straordinari serali e notturni

Dovremo aspettare Lunedì quando sempre come da parole del sindaco Gian Luca Marconi “si terrà un altro incontro tra l’amministrazione e le forze dell’ordine“ dal quale molto probabilmente usciranno soluzioni pratiche per contrastare l'ondata di criminalità che sta investendo il nostro territorio e spero anche che successivamente vengano prese misure cautelative per quelle povere persone che oramai abitualmente sostano nei parcheggi dei supermercati o difronte all'ospedale chiedendo di essere aiutati, perché e' giusto reprimere la criminalità ma e' doveroso aiutare i bisognosi.

In qualità di cittadino e contribuente, senza alcuna vena polemica ma solo con una legittima preoccupazione attendo speranzoso le soluzioni che questa amministrazione (forte della sua esperienza) saprà elaborare per i propri cittadini.

Genitoni Massimiliano



Nessun commento:

Posta un commento